Home

Il Progetto

A chi è rivolto

Contatti

Testimonianze Ex-Tutor

Alla prova per trovare il mio talento

#explora #autoconsapevolezza #motivazione

Ho partecipato come tutor al progetto nell’edizione 2021/22. In seguito alla formazione, nella quale sono stati approfonditi argomenti come il project manager e la comunicazione efficace e fatte esercitazioni di auto consapevolezza per comprendere i propri talenti, sono stata tutor di una classe terza dell’Istituto superiore Grandis di Cuneo.

Durante la formazione sono riuscita a incrementare la consapevolezza dei miei punti di forza e comprendere le aree dove dovevo porre maggiore attenzione, anche grazie all’aiuto dei docenti responsabili del progetto sempre disponibili. Dopo essere diventata più confident, misurarmi con la classe non è stato difficile.

L’ho trovato un progetto stimolante perché mi ha messo alla prova a parlare davanti a un pubblico di sconosciuti, organizzarmi e organizzare gli incontri con la classe e riuscire a motivare non solo me stessa ma anche la classe, di cui ero tutor. Per concludere credo che il nome del progetto ScopriTalento definisca bene l’obiettivo finale che si raggiungerà una volta concluso.

Carola C.

%

Voto esperienza

Vuoi partecipare?

Chiunque può partecipare, l’importante è mettersi sempre in discussione e sperimentare affinché ci sia crescita.